Reclami

YAP presta grande attenzione alla soddisfazione dei propri clienti. Ecco perché la gestione di un reclamo è per noi molto importante: ci permette di capire come migliorare il nostro servizio, rendendolo sempre più in linea con le tue necessità.
Ma cos’è esattamente un reclamo? È un atto con cui puoi contestarci in forma scritta un nostro comportamento, anche omissivo, che non ti è piaciuto.

Quando e come inviare un reclamo

Puoi inviare un reclamo solo se hai già fatto una segnalazione al Servizio Clienti, ma non hai trovato una soluzione al tuo problema. Se la risposta che hai ricevuto dal Servizio Clienti non ti soddisfa, scrivi a reclami@yapapp.it o utilizza uno dei canali alternativi che trovi in basso*. Dovrai indicare il tuo nome e cognome e porre la tua firma o altro elemento che ci consenta di identificarti correttamente, senza dimenticare di indicare le motivazioni del tuo reclamo. YAP si impegna a rispondere il prima possibile, con un tempo massimo di 15 (quindici) giorni, indicando, in caso di accoglimento, anche i tempi previsti per risolvere il problema.

Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

In mancanza di risposta entro i tempi previsti, o se la risposta al reclamo non dovesse soddisfarti, puoi presentare un ulteriore ricorso all'ABF:

  • entro i 12 mesi successivi (anche a seguito di rinnovo del reclamo);

  • per importi fino a 200.000 € ovvero senza limiti d'importo in caso di richiesta di accertamento di diritti obblighi e facoltà;

  • non possono essere sottoposte all'ABF controversie relative a operazioni o comportamenti anteriori al 1° gennaio 2009;

  • se non sono in corso tentativi di conciliazione o mediazione a cui hai aderito o la controversia non sia sottoposta all'autorità giudiziaria.

Per sapere come rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), puoi consultare i seguenti documenti:

Oppure direttamente sul sito www.arbitrobancariofinanziario.it

* Canali alternativi:

  • una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: yap@pec.nexi.it
  • una lettera raccomandata A/R o posta prioritaria all'indirizzo
    Nexi Payments - Claims Management
    Corso Sempione, 55
    20149
    Milano